L’emissione infrarossa.

La luce solare comprende una vasta gamma di radiazioni che in parte sono percepite dall’occhio umano ed in larghissima parte non sono visibili. I raggi infrarossi fanno parte dello spettro non visibile a occhio nudo, ma comunque perfettamente misurabili con specifiche apparecchiature. Tutti i metalli i cui orbitali sono caratterizzati dalla presenza di molti elettroni negli strati periferici, possono emettere energie di diverse frequenze, in particolari condizioni termiche.

spettro di luce

La fibra Nexus Energy Source.

Accapi Fir è una speciale fibra tessile che, grazie alla presenza di micro polveri di metalli nobili inglobati nella mescola intima della fibra stessa, emette una naturale e costante energia nella gamma di frequenza dell’infrarosso, la cui lunghezza d’onda compresa tra 4 e14 micron.

L’emissione di energia generata dalla fibra eccita sia rotazionalmente che vibrazionalmente le molecole presenti nell’organismo umano consentendo una rottura più rapida dei legami di idrogeno.

Più piccole e più mobili, le molecole così trasformate, velocizzano i processi biochimici intra ed extracellulari: in ingresso veicolano i nutrimenti essenziali ed in uscita l’eliminazione delle tossine, migliorando di conseguenza l’idratazione dei tessuti ed il metabolismo cellulare.
I raggi infrarossi esercitano un’azione terapeutica sul corpo umano e gli effetti principali che si ottengono con l’utilizzo della fibra Accapi Fir sono molteplici:

  • MIGLIORAMENTO della circolazione sanguigna, specialmente la microcircolazione periferica
  • AUMENTO dell’ossigenazione muscolare
  • OTTIMIZZAZIONE dei processi di termoregolazione e termogenesi
  • RIDUZIONE dei tempi di recupero e dei dolori post esercizio
  • ESPULSIONE delle tossine

Le ricerche già condotte a livello nazionale e internazionale e quelle tuttora in corso hanno dimostrato e stanno dimostrando sempre più le caratteristiche e le proprietà di questa fibra, riconoscendone l’efficacia sull’intero ciclo dell’attività umana sia nello sport che nel riposo.

Accapi ha scelto questa fibra per realizzare una linea di intimo, calze ed accessori(tra cui “Bodyguard”una linea di supporti ortopedici registrati al Ministero della Salute come dispositivi medici), dedicata sia alla pratica sportiva che al tempo libero e quindi da utilizzare sempre.

Le proprietà di questa fibra infatti si evidenziano sia nella fase di allenamento che in gara , durante il tempo libero e soprattutto nella fase di recupero.

I capi Accapi Fir riducendo i tempi di recupero e migliorando le fasi di sonno e riposo, consentono allenamenti più intensi e ravvicinati tra loro permettendo un incremento della prestazione atletica sia nelle discipline di forza che in quelle di resistenza. L’azione termoregolatrice della fibra Accapi Fir li rende adatti sia ai climi caldi che a quelli freddi poiché la temperatura corporea viene ottimizzata ed il sudore, meglio assorbito, evapora più rapidamente.
Aiutano inoltre a ridurre i tempi di recupero anche nelle situazioni di lievi patologie muscolari e tendinee, nelle infiammazioni articolari, nel riassorbimento degli edemi e diminuiscono il rischio di crampi.
Tutto questo fa di Accapi un alleato prezioso per tutti gli atleti e tutte le persone che tengono al proprio benessere.